Il Rifugio Cuor di Gesù è una residenza universitaria destinata a ragazzi e ragazze regolarmente iscritti ai corsi dell’Università degli Studi di Trieste.

Costituito da due edifici recentemente rinnovati, il complesso ha sede accanto al campus universitario principale di Piazzale Europa al quale è collegato tramite un rapido accesso pedonale.

Il Rifugio si offre come valido riferimento per la maturazione religiosa di ogni studente attraverso una Cappella Universitaria con una celebrazione eucaristica settimanale (martedì alle ore 19.00) e alcuni incontri di carattere culturale e spirituale.

Il Rifugio offre un valido supporto alla formazione universitaria, con un ambiente sereno dove gli studenti possono prepararsi al meglio per affrontare le sfide del domani.

A disposizione degli studenti vi sono quattro sale studio (delle quali una destinata esclusivamente alle ragazze e due ai ragazzi), una sala computer/stampante, connessione wifi a Internet con copertura all’interno di entrambi gli edifici, una sala musica attrezzata, una piccola palestra, un campo da pallacanestro/pallavolo.

Il Rifugio offre:

1. Accesso Internet Wi-Fi;

2. Sala musica attrezzata con piano elettrico, batteria, chitarre, basso, relativi amplificatori, impianto voce, mixer, computer per registrazioni audio e in MIDI professionali;

3. Sala PC;

4. Sala TV con pianoforte;

5. Campo da pallavolo/basket;

6. Sala ricreativa attrezzata;

7. Lavatrici e asciugatrici a gettone;

8. Angolo snack con distributore di merendine e bevande;

9. Ampia zona verde all’esterno.